Del perché c'è il bollino rosso all'ingresso del mio blog

Del perché c'è il bollino rosso all'ingresso del mio blog.

Voglio sentirmi libera di parlare di qualunque cosa gironzoli per la mia testolina con il linguaggio che riterrò più appropriato all'argomento o anche solo al mio stato d'animo del momento; e voglio che anche chi commenta i miei post possa fare altrettanto; ma non voglio urtare la sensibilità di nessuno. I contenuti forti di un blog non sono necessariamente legati al mondo del sesso: si può parlare in termini crudi anche di politica, religione o dei litigi col vicinato.
Io parlo e scrivo esattamente come vivo: pane al pane e vino al vino, chiamando le cose col loro nome, perché non ho mai avuto paura delle parole. Quindi amici e nemici, passanti di una volta e masochisti fissi, qui si scriverà di tutto, ergo chi vuole resti, chi non vuole vada.
Tutti i commenti sono benaccetti, anche le critiche, purché fatti con intelligenza (per chi la possiede) e con rispetto (che invece pretendo da tutti). Non ho messo la moderazione ai commenti e non cancellerò niente di quanto scriverete, ma ognuno si assuma la responsabilità di ciò che lascia ai posteri e sappia che corre il rischio che io gli risponda.
Rispetto le persone che si sentono offese da alcuni tipi di linguaggio o di argomenti: per loro ho messo le avvertenze sui contenuti del mio blog, ma è un'arma a doppio taglio, perchè chi continua a leggere poi non venga a farmi la morale! Al di lá di qualche imprecazione che non è necessario comunicare alla sottoscritta, non si curi di me ma guardi e passi...
Per sapere chi è lo smanettone con polluzioni notturne che ha reso necessario questo chiarimento andate a leggere il 'Post nudo e crudo' del 18 Settembre 2012

sabato 15 settembre 2012

Non aprite la bocca, perché è pericoloso

Ok, lo so avevo detto che avrei pubblicato i post vecchi per il prima che porta al dopo e bla bla bla ...
Ma mi sono imbattuta assolutamente per caso (o almeno spero che non ci sia un qualche legame subliminale inconscio) nella pubblicità di un libro e sono rimasta a bocca aperta, anche se solo per una frazione di secondo, perché visto il titolo e soprattutto il sottotitolo, l'ho richiusa subitaneamente, non si sa mai...
Ora, ho deciso di non dirvi chi è l'autore, né cosa riporta la didascalia; vorrei che scatenaste la fantasia e mi diceste nei commenti di cosa parla secondo voi quest'opera e chi ne è l'autore (non fate i furbi andando su un qualsivoglia motore di ricerca !!!)
Chi dovesse conoscerla è pregato di non svelare l'arcano.
Prometto che vi dirò tutto dopo che avrete provato ad indovinare.
Stupitemi !

TITOLO:
Apri la tua bocca la voglio riempire

SOTTOTITOLO:
... omissis ...

AREA TEMATICA:
Varia (è scritto così nella recensione, non è un mio tentativo di depistarvi)

AUTORE:
... omissis ...

PREZZO:
€ 9,00

PAGINE:
384

ANNO:
2010



Lunedì 17/09/2012 ore 23:35 ho messo la risposta fra i commenti
Non uccidetemi, grazie : -)

43 commenti:

  1. So chi è l'autore ed ancora rido se ci penso, per cui non svelerò la soluzione al giochetto ;-)

    Off Topic - che piacere rivedere le Bambine, il divano di cui sono, lo so, democratiche padrone e quel capolavoro delle tue mani!!! Ho visto anche il link al mio blog qui nell'Altrove: è forse un velato invito a togliere la polvere e a rimetterlo in pista? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi? Oddio non saprei, forse si se ne può ridere in fondo, però però però....
      Le bimbe ringraziano ma precisano che mamma non vuole più che salgano sul divano perché il suddetto si riduceva in uno stato pietoso da renderne impraticabile l'utilizzo agli umani...
      Tenere due blog uguali credo non abbia molto senso, se non altro per il tempo e lo stress che ne deriverebbero...
      L'ho inserito perché mi é piaciuto e siccome Libero sappiamo come é fatto e da chi é governato, non si sa mai....
      Diciamo che se lo riaprissi sarebbe carino, ma ripeto averne due in cntemporanea non ha senso
      (comunque io lo sapevo che eri un boy scout, se no come facevi a conoscere quel libro? E non dico altro che già ho aiutato pure troppo)

      Elimina
    2. Mettiamola così: tutte le girl-scout che mi è capitato di conoscere hanno dato segno d'aver avuto accesso a quel libro e di averlo studiato per benino...quanto a me, io ero nella squadra avversaria, quella che faceva attraversare le nonnine col rosso. BackDoor Man (il cui titolo è tutto un altro programma, direi opposto ma complementare a quello del libro, riferendosi all'uscita sul retro ma in modo molto figurato) era nato in un periodo in cui su Libero si vagheggiava il collegamento diretto con Facebook, che mi trovava a dir poco contrario. Ero partito benino, ma poi l'allarme è rientrato. E' lì e lo mantengo proprio come uscita di sicurezza. Io, se fossi una delle Bimbe, sul divano cercherei di salirci lo stesso. Che la Mamma strepita ma poi alla fine cede... ;)))

      Elimina
  2. Ahahahah...io quel libro lo conosco, perchè...fai mente locale a miei trascorsi di cui ti ho raccontato, non voglio dare suggerimenti e rovinarti la ricerca di talenti comici :)))) Fatalità proprio ultimamente andando a trovare amici nel vecchio quartiere ove risiedevo, ho visionato un..."utilizzatore" che lo...teneva in mano (oddio, ma questa "immagine" è scaturita, per colpa dei TUOI sottintesi maligni? :)))) ). Comunque, quella volta mi è venuto spontaneo domandare al "proprietario", se racconta ad eventuali sorpresi "frequentatori" che quello è l'ultimo libro di arte CULInaria, e se lui si dedica a tale arte.
    Però...cercando di attivare le atrofizzate mie sinapsi, e sfruttando quelle più pronte alla goliardia, direi che quel titolo poteva esser quello di una autobiografia di Boncompagni che ci racconta quante parole via auricolare metteva in bocca ad Ambra (aho.....ho chiaramente scritto PAROLE eh....). Inoltre la versione personale della frase, e rivolta alla Rotty, continua con: -CO 'N TAPPO DE SUGHERO, COSI' NUN ME ROMPI PIU' LI....... quando insiste con l'elenco di cose da fare :))))) P.S. Ma davvero la recensione indica come varia, l'area tematica trattata? Proprio vero: Non c'è............No, non continuo! 'N te vojo rovinà er gioco. Baci molteplici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tu lo avresti riconosciuto non avevo dubbio alcuno... Spero che le tue letture adesso siano salite di livello ; -)
      I sottintesi maligni mica sono miei, sfido chiunque a non pensare male con quel titolo!
      E giurin giurello 'varia' non l'ho aggiunto io... C'era proprio scritto
      Originale la spiegazione di boncompagni

      Elimina
  3. Secondo me, molto prosasticamente, è un libro di cucina scritto da un/una assaggiatore/trice.
    Vedo che qui si sta arredando il salotto, finalmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... In effetti potrebbero essere 'piatti al cucchiaio' ahahahah però mi spiace siamo lontani....
      Si sto mettendo i quadri, ti piacciono? :)

      Elimina
    2. "Piatti al cucchiaio" è imbarazzante, Maria! Vergogna! :)))

      Elimina
    3. Vabbè, non volevo essere "sboccata" o lasciarvi a "bocca aperta" :-DDD

      Elimina
  4. Se non è un libro di cucina allora è l'ultimo romanzo di Isilbrando Sciarconazzi. Se non sai chi è, dubito, chiedilo a Lune...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha lo squalo!! Fra quando saprai di cosa parla ti pentirai di averlo attribuito a Sciarconazzi hahahaha
      Però é un bel tentativo, complimenti
      Bacio

      Elimina
  5. Propenderei per la risposta della Gamberina, anche se non sono memore di aver redatto quel libro. O forse era un corso di canto?
    Ciao Mandorlina! ;oD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squalo ti fidi di me? Quel libro non puoi averlo scritto tu.... Bella l'idea del corso di canto! Buona domenica

      Elimina
    2. Tutto il libro no, magari. Però quel titolo sembra proprio una delle mie espressioni preferite...
      Buona domenica a te! :-)

      Elimina
    3. Squalo, fidati, magari avresti potuto scriverlo, quel libro, ma difficilemtne avresti potuto metterlo in pratica! :))

      Elimina
    4. nooo Mandy, ce lo vedo lo squalo a scriverlo, ma ad attuarlo in luogo differente...ahahahah

      Elimina
    5. ---> Lidermax: Ask your woman! ;oP
      Spiritoserrimo Leone, detto Lider!

      ---> Anonimo: in luogo consono! ;oD

      Elimina
  6. Ciao Mandorla, ti ho visto un po' in giro negli stessi luoghi che bazzico io e mi è venuta la voglia di conoscerti un po', quindi sono qui :-)
    Dal titolo ho pensato anche io ad un libro di cucina ma leggendo i commenti vedo che sono fuori strada e se non è un libro scritto dallo squale non riesco a farmi venire niente in mente .... uffi uffi ... aspetto che sveli il tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliana, sono lieta di conoscerti; passa pure quando vuoi, ci sarà sempre un sorriso ad accoglierti. Se hai un blog mi piacerebbe ricambiare, magari lo aggiungo alla lista di quelli che leggo con regolarità; altrimenti nessun problema, sei la benvenuta! Accomodati pure....

      Elimina
  7. Non ho resistito. Ho cercato la risposta. L'ho trovata.
    DISGRAZIATAAAAAAAAAAAAAAA! Non riuscivo a credere a ciò che leggevo.
    (titolo sciagurato assai per un libro del genere, bella idea, spiritosa, naturalmente non rivelo nulla....)
    Ciao Maria, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha hai visto che non può averlo scritto lo squalo? Hahahaha domani rivelo tutto.... Spero solo che prima entri il Card.... Bacio a te Fra

      Elimina
  8. ciao Mandy!!!!!eccomi qui!!bella casetta, bel colore alle pareti, rilassante;))certo come accoglienza......ahahahah..seguendo il filo (horror, thriller, confuscion)dei miei pensieri potrei pensare a un serial killer che "tappa la bocca "in modo poco elegante;))pspnon ho barato andando a sbirciare, ma ora..LO FACCIO!!!ahahah...baciuzz occhi blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao specchietto mio bello sono strafelice tu sia qui: benvenuta! In effetti chi arriva ora si trova sto post hehehe ma se vedi ho iniziato normale, con un primo post tranquillo tranquillo ; -)

      Elimina
    2. P.S. Grazie per i complimenti per la casetta, il verde é un colore che amo

      Elimina
    3. anch'io amo il verde in tutte le varietà:)ps lassù ho commentato ma al solito ho fatto cas..ehm confusione ed è venuto fuori "anonimo";)))

      Elimina
    4. Tranquilla, qui non é complicatissimo, ma nemmeno troppo facile... Ammetto che Libero era veramente suoer semplice da usare, qui un po' meno... Molte cose non le ho ancora capite, ma sono fiduciosa che piano piano ne verrò a capo e così anche voi... Mi piace l'idea che questo si trasformi in un post-o dove passare in tranquillità per condividere emozioni, di varia natura ; -)

      Elimina
  9. Ok bella gente ecco di cosa parla questo libro, anche se penso che tutti siete andati a guardare su internet... Ma le promesse si mantengono, quindi....
    Titolo: Apri la tua bocca la voglio riempire
    Sottotitolo: Nuovo Lezionario Festivo per la Santa Messa
    Area tematica: varia
    Autore: CEI ovvero Conferenza Episcopale Italiana
    In pratica é un lezionario per i fedeli che seguono la messa
    I particolari fateveli spiegare dai due boyscout che rispondono ai nomi di Lidermax e Solsimi che pare lo conoscano molto bene
    ; -)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, nonostante sia curiosa, non ho barato. Giuro. Ho aspettato pazientemente perché non volevo rinunciare al gusto di leggere qui la soluzione! La reazione è stata: non. ci. posso. credere. :)
      Ora, però, attendo delucidazioni dai due boy-scout. Fatevi avanti, su!

      Elimina
    2. Ahoooo...Non...mettermi in bocca cose che non ho detto :-))))) Prima di tutto il mio rapporto con gli arruffapopolodeibanchiclericalidiquartiere, si è bruscamente interrotto molti anni fa (ne parlo nel mio post n78) Ho solo detto che una volta l'ho....visto in mano :-) ad un pio (ma mica tanto) utilizzatore di salmi domenicali. Non conosco bene il libercolo, anche perchè tutte le "guide per.....diventarebraviqualsiasicosa" io le ripudio. Episcopali o libretti rossi che siano. Ho sempre forte l'immagine di coloro che presi da "lettura guidata per meglio indirizzare la propria vita" poi si ritrovino...indirizzati a marciare come i martelli del film THE WALL. Infatti credo che moltissimi dei timbratori di cartellino domenicale, dopo l'aspersione seguente all' "andate in pace" s'incamminino verso la pace dell'obnubilazione. Credo che il percorso della tizia...pinkqualchecosa, che ti scrisse nella vecchia residenza, sia esattamente frutto di tali distorsioni imposte. Ok...fine della parte semiseria. Ho una proposta. Presentiamo alla cei un libretto alternativo, TU, Lider, Squalo, Gambera, Cialtrone, e altri magnanimi lo scrivete, Sciarconazzi lo disegna (shark te faccio fa er doppio lavoro) e magari io accompagno con chitarra al "bloggoratorio" virtuale, che possiamo aprire. Sai quanta gente pregna (ho usato la P EHHH) di sano spirito altruistico, riusciremmo a formare???? P.S. Speri che le mie letture siano salite di livello?? Ma che non ti sei accorta che qui da TE siamo al.....settimo cielo (tanto pe' rimane' 'n tema) :-)))) Bacioni.

      Elimina
    3. Io sapevo la risposta da subito, ma non per frequentazioni clericali. Anzi. Al battesimo di mio nipote, prima di battezzare lui hanno tentato l'esorcismo su di me. Fallito. In realtà sono venuto a conoscenza del libercolo, il cui titolo secondo me non è stato approvato da Ratzy il Bianco, dal blog di Poison Dee (alias Sweet Possy, alias Viaggiando Meno, qui a destra), che lo citava come possibile lettura durante una recente vacanza in Grecia. Lettura che son quasi certo non si sia concretizzata!
      Di certo mi piacerebbe assistere ad un dialogo tra un pretino di campagna ed una perpetua 80enne in merito all'acquisto di alcune copie di questo libercolo. Su, provate ad immaginarlo :)))

      Elimina
  10. ciao Occhi blu:)l proposta di SolsY mi piace tanto davvero, domanda:questi "nuovi salmi"si potranno gorgheggiare???Shark..tais-toi...ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici come col collutorio? non saprei, possiamo far fare la prova a Lider hihihih

      Elimina
    2. La coccinella Mandorla a rapporto dal Lupetto Lidermax! Mi segua nella mia tenda! ;)

      Elimina
    3. Scusi.... Coccinella a chi??? Hehehehe comunque c'hi da fare, devo contare le foglie degli alberi

      Elimina
    4. Mah mah mah, ma questa è insubordinazione! :)

      Elimina
    5. Non direi, tecnicamente l'insubordinazione richiede un sottoposto subordinato ad un capo... Ora va bene che tu sei n lider... Ma io non sono una subordinata ahahahaah prrrrrrrrrrrr

      Elimina
  11. Non c'è gusto in Italia ad essere Lupetti! :)

    RispondiElimina
  12. Per fortuna non hanno scritto "Inginocchiati e apri la bocca la voglio riempire". Sarebbe stato peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaaha sarebbe stato fantastico! Ciao card un abbraccio

      Elimina
    2. Anch'io credo che sarebbe fantastico, tesoro. Uh, m'è scappata...

      Elimina